Spirito imprenditoriale

E’ da un pò di tempo che ho un pensiero che mi frulla per la testa: ma esiste ancora lo spirito imprenditoriale? Per me no.

Lasciando stare il fatto che ormai gli imprenditori onesti non esistono più, sono tutti dietro a imbrogliare con sotterfugi legali e non pur di tirare su qualche soldo in più di quanto già non guadagnino eccetera. Quello di cui parlo io è lo spirito di affrontare una sfida, impegnando un proprio capitale, sfruttarlo facendosi il mazzo e dopo tanta fatica raccoglierne i frutti. Per intenderci quello che hanno fatto al loro tempo gente come il signor “Ferrari”, il signor “Peugeot”, il signor “Nokia” e tutti quelli che come loro hanno creduto in un progetto, hanno speso, sudato e faticato e alla fine si sono fatti conoscere in tutto il mondo.

Al giorno d’oggi c’è qualcuno che farebbe i sacrifici fatti da questi signori per veder realizzato un loro progetto? Non credo proprio.

Annunci

Pubblicato il 31 ottobre 2010, in Cultura con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: