Disney Attacks!

Com’è risaputo, la Disney è un colosso imprenditoriale: oltre a film, fumetti e parchi a tema che portano il suo nome, ha anche canali televisivi (ABC Family) e altre testate fumettistiche (Marvel) sotto la sua ala.
Ma quello che mi stupisce, da grande fruitore dei suoi canali satellitari in gioventù, è che quasi tutti i giovani attori che lavorano alle loro produzioni, prima o poi escono come cantanti!

Le più note sono Miley Cyrus (Hannah Montana), Demi Lovato (Camp Rock) e Selena Gomez (I Maghi di Waverly), ma chi avrebbe immaginato che  pure i cosiddetti “personaggi secondari” si mettessero a strimpellare in giro?
La mia scoperta riguarda Emily Osment. Il nome molto probabilmente non vi dirà nulla, ma se vi dicessi che era la co-protagonista in Hannah Montana?

 Già, proprio lei. Che a (pochi) anni di distanza dal programma che la vedeva coinvolta, si riscopre cantante.
Come detto prima, per le stelline Disney non è una novità darsi al canto. E non mi sembra di shockare nessuno nello scrivere che ovviamente la Disney da questo ci ricava dei bei soldoni, bei sacchi da far gola persino alla banda Bassotti.
Il punto di tutto questo è: ma davvero la Disney ha bisogno di lanciare ogni suo attore nella carriera di cantante? Non gli bastano i soldi che ha? O è diventata, da un’azienda nata per far divertire i più piccoli, una società affaristica che tenta di far soldi in ogni modo?

E’ una bella domanda, che di certo i discepoli del caro vecchio Walt dovrebbero porsi.
Intanto beccatevi il video della sopracitata ultima scoperta disneyana, in versione super sexy e tutta sbrilluccicante! Menzione d’onore alla crew dei Jabbawockeez, che partecipano al video mostrando tutto il loro talento al neon.

Annunci

Pubblicato il 5 luglio 2011, in Musica con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: