Last of the Time Lords

Disegno che ritrae l'11° Dottore (Matt Smith) col suo cacciavite sonico.

Dopo la breve parentesi che mi sono concesso con l’ultimo post (tra l’altro non sono nemmeno andato a Inter – Chievo -.-‘ ), rientro sui binari e vi parlo di chi è il Dottore.

Il Dottore è il protagonista della serie televisiva britannica “Doctor Who“, la più longeva fra quelle fantascientifiche, con una permanenza sugli schermi che dura dal 1963, con una interruzione tra il 1989 e il 2005.
Per spiegarvi bene il personaggio del Dottore, faccio di nuovo affidamento a Wikipedia:

“Il misterioso Dottore è un extraterrestre, un Signore del Tempo, presunto ultimo superstite del pianeta Gallifrey, che compie viaggi spazio-temporali a bordo del TARDIS.
I Signori del Tempo assomigliano molto agli esseri umani, ma la loro fisiologia differisce in alcuni aspetti chiave: il Dottore ha due cuori, un sistema respiratorio di esclusione che gli permette di respirare senza aria e una temperatura corporea interna di 15-16 gradi centigradi. Ha inoltre una resistenza agli effetti temporali, così come alcune abilità telepatiche.
Periodicamente, allo scadere del suo ciclo vitale o in caso di morte violenta, si rigenerano in un nuovo corpo per un massimo di dodici rigenerazioni. Al momento il Dottore si trova nella sua undicesima incarnazione, avendo subito dieci rigenerazioni, avvenute per cause naturali (dal primo al secondo dottore) o accidentali (dal terzo all’undicesimo).”

Bel personaggino eh? Questo è uno dei motivi che mi ha convinto a seguire la serie, oltre al fatto che ogni puntata si svolge in un luogo e tempo diverso, passando dalla distruzione di Pompei nel 79 d.C. a una Gran Bretagna del 29° secolo fluttuante nello spazio. E anche la presenza di uno o più compagni di viaggio terrestri, spesso femminili, che riescono ad animare ancora di più la situazione, come se i nuovi o vecchi nemici che si ritrova ad affrontare il Dottore in ogni episodio non fossero abbastanza! Ma tanto il Dottore, con il suo cacciavite sonico, risolverà sempre (o quasi) la situazione!

Annunci

Pubblicato il 29 agosto 2011, in TV and Movies con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: