2 pounds, Darling!

Potevo trovare un titolo migliore, ma direi che questo caratterizza abbastanza l’argomento.

Londra, la città dove spendere è un piacere! (Forse era meglio questo come titolo…) O meglio, dove i soldi per i servizi sono ben spesi, anche se sono abbastanza cari.
Mezzi di trasporto efficientissimi, mai aspettato più di 5 minuti per un bus o per una metro, anche se il continuo “Mind the gap” dopo un pò dà alla testa. Luoghi pubblici sempre in ordine, locali organizzati e puliti. Ok, non tutti: i kebabbari delle ultime due sere su questo lasciavano un pò a desiderare. Personale di negozi e servizi privati sempre educati e rispettosi, oltre che preparati. Mai visto albergatori, commessi, guide migliori di quelle viste negli ultimi giorni. Dai commercianti di Camden Town ai commessi di Harrods, dalle guide del tour all’Emirates Stadium agli operai importunati per le indicazioni stradali.
Senza contare che è una città dalla storia affascinante, dimostrata in pieno dagli edifici che la compongono. Il medioevo, l’età vittoriana, la seconda guerra mondiale, le rivoluzioni industriali fino agli ultimi decenni, tutti frullati in una città che ha comunque lo spazio per ampie distese di prati e tranquillità.
Insomma, anche se un pò cara, Londra è una città in cui decisamente voglio tornare a visitare!

“E il titolo del blog, che vuol dire?” Giusto.
Il titolo è la risposta che la gentilissima e disponibilissima (oltre che simpaticissima) commessa del
The Who Shop mi ha dato quando le ho chiesto il prezzo di un portachiavi a forma di TARDIS! Che ovviamente, non ho potuto desistere dal comprare.
In fondo, sono solo 2 pound!

Annunci

Pubblicato il 15 settembre 2011, in Privato, Viaggi con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. Mind the gap. Cult!

    Noi a Londra andammo per capodanno. Tieni conto che il 26 dicembre c’è il “boxing day”, l’apertura della stagione dei saldi. Ma saldi veri, fino al 70-80%. Non ti dico la marea di cose che abbiamo comprato…

  2. Immagino! Già noi siamo andati da Primark e c’erano dei bei sconticioni, tipo magliette a 3 pounds e occhiali da sole a 1 pound!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: