Jesus walks with me

Kanye WestO lo ami o lo odi. Così si può definire Kanye West, una delle personalità più controverse dei giorni nostri.

Comportamento e vita privata fuori dagli schemi (l’anno scorso ha sostituito l’arcata inferiore dei denti con dei diamanti a forma di denti), si è spesso contraddistinto per l’innovazione musicale che ha portato nel genere rap. Ha iniziato con l’album “The College Dropout” nel 2004, con la canzone “Through The Wire” e non si è più fermato: dalla significativa “Jesus Walks” alla consacrazione con “Gold Digger“, fino a questi ultimi anni, fatti di successi uno dopo l’altro e produzioni importanti, tra le quali l’autoproduzione dell’album “My Beautiful Dark Twisted Fantasy“.

Io sono uno di quelli che ama Kanye West (sennò non scrivevo nemmeno di lui!): non il personaggio, troppo spesso sopra le righe, ma il genio musicale che sta dentro. L’album autoprodotto è un vero capolavoro, sia per le basi sia per i testi. Il modo giusto per spendere 3 milioni di dollari. Sono a decine le canzoni che esprimono il suo estro creativo: le già citate “Jesus Walks” e “Gold Digger“, ma anche “Homecoming“, “Stronger“, “Heartless“, “Love Lockdown“, “Robocop“, “All Of The Lights“, “Lost In The World” e tante tante altre.

Come esempio d’ascolto, questa è la canzone che presenta l’ultimo suo album, realizzato in coppia con Jay-Z. Il titolo è “Otis” che fa parte dell’album “Watch The Throne“.

Buon ascolto!

Annunci

Pubblicato il 19 settembre 2011, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: