Top 5 Personaggi One Piece

Come fatto più volte da un mio ben più illustre collega, Sommobuta, nel suo Viagra della Mente, mi accingo pure io a utilizzare uno dei formati più classici della scrittura di blog: la Top 5. Una classifica delle 5 migliori…qualsiasi cosa tratti il post: musica, film, sport e una marea di altra roba.

In questo caso, l’argomento della top 5 è One Piece, manga di Eiichiro Oda, probabilmente il più popolare tra quelli ancora in corso a livello mondiale. E nello specifico i personaggi del manga, che sono così tanti che sceglierne solo 5 è veramente limitativo.

5°: Eustass Kidd
Indubbiamente il mio preferito tra le Supernova viste all’arcipelago Sabaody. In realtà se la gioca alla pari con X Drake, ma vince perchè viene caratterizzato maggiormente come personaggio. Caratterizzazione che lo fa sembrare un vero pirata, senza estremizzazioni tipo Rufy o Do Flamingo. Senza contare che ha uno dei frutti del diavolo più belli visti fin’ora, dato che col magnetismo fa un sacco di cose assurde tipo parti del corpo intere!

4°: Nico Robin
L’archeologa dei pirati di Cappello di Paglia ha decisamente il miglior flash back tra i mugiwara (Ohara) ed è al centro della migliore saga (Water Seven + Eneis Lobby). Il personaggio, con la sua calma in ogni situazione, lo rende uno dei più tosti fra tutti. Ha tra l’altro un grande potere dal frutto Fior Fior, che son curioso di vedere come ancora svilupperà. Ed è la più gnocca del manga, anche se dopo il time skip se la gioca alla pari con Nami.

Smoker One Piece3°: Smoker
Tosto e duro, che non guarda in faccia nessuno. Questi dovrebbero essere i marine, dei veri cazzuti! Ma per ora sulla scena è comparso solo lui. Sempre dedito al dovere, ormai ha in Rufy il suo chiodo fisso, che lo porta a inseguirlo ovunque, anche nel Nuovo Mondo. Vedremo se riuscirà a catturarlo, o quantomeno a reincontrarlo. Poi è un figo perchè si accende un sigaro dietro l’altro: tanto è fatto di fumo!

Zoro One Piece2°: Zoro
Il migliore della ciurma di Rufy. La cosa che più mi affascina, oltre alla tecnica di combattimento con le 3 spade che fa veramente paura quando la usa, è il grande senso di rispetto che ha verso il capitano che impartisce anche agli altri membri, che lo rende un perfetto vice capitano. Le scene in cui si fa rifermento, e conseguenti battute, al suo inesistente senso dell’orientamento sono irresistibili!

Kaku One Piece1°: Kaku
Probabilmente il comprimario cattivo meno cattivo di tutti, perchè quando combatte contro Zoro nella Torre della Giustizia dimostra un grande senso di correttezza per il combattimento, e mostra anche rammarico quando gli viene fatto presente che su Water Seven era diventato un modello da seguire. Oltre questo, anche il personaggio col suo naso lungo e squadrato è stupendo, e ha il miglior frutto del diavolo che ci sia: cioè, si trasforma in una giraffa!!! UNA GIRAFFA!!!!

Annunci

Pubblicato il 26 settembre 2011, in Manga con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 4 commenti.

  1. Kaku al primo posto? Sfiziosissimo!
    Bella top 5! 😀
    Prima o poi la faccio pure io su OP!

  2. Non è che abbia considerato solo i personaggi come caratterizzazione, ma anche come sono disegnati, lo stile di combattimento etc.
    Sennò sarebbe stata un pò diversa la classifica! XD

    Comunque son curioso di vedere la tua Top 5!

    OVVIAMENTE, se qualcuno vuole mettere la sua, può farlo qua sotto o scriverla e poi linkarla sempre qui sotto! 🙂

  1. Pingback: High Fidelty « TARDIS

  2. Pingback: Top 5 OMG Moment « TARDIS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: