Top 5 Telefilm

Ormai sono quasi l’unica cosa seria rimasta in televisione. In un mondo che ci ha indotto ha sentirci dire sempre le stesse storie, per avere un pò di intrattenimento bisogna affidarsi alle storie inventate. Per fortuna che alcune se le inventano proprio bene! Questa che vado a elencare è la mia personale classifica dei 5 telefilm che preferisco in assoluto. Se siete d’accordo, in disaccordo, o credete ci debba essere qualche altra serie, lasciate pure un commento qui sotto!
ATTENZIONE: oltre ai telefilm tali per definizione sono inserite anche le sitcom che io accorpo per pura praticità.

5°: The Mentalist 
Tra le serie “crime” la trovo la migliore in assoluto. L’indagine viene svolta non solo dal punto di vista investigativo, ma anche psicologico, puntando sulla logica umana. Dimostra che nei pensieri siamo diversi, ma nelle reazioni del pensiero siamo tutti uguali. Ogni personaggio è fatto bene, ma quello di Patrick Jane è unico: per quanto può divertire con i suoi modi di fare, su di lui pende la lunga ombra del suo passato e quel senso di insanità che dà la sua voglia di vendetta.

4°: Chuck
Comedy, action e spy story: tutto quello che si può chiedere di meglio da una serie tv. Chuck li concentra tutti in un unico prodotto, che coinvolge anche una love story non poco contorta. Degli aspetti che ho già citato non ce n’è uno che all’interno del telefilm sfiguri. Oltretutto ha il grande pregio di avere non solo i protagonisti, ma anche tutti i personaggi di contorno sono ben caratterizzati e molto particolari. Menzione d’onore ai Jeffster, un duo vulcanico che nella loro perversione assicurano risate a crepapelle.

3°: Doctor Who
Mi ha dato l’ispirazione per il blog, questo basta e avanza. La serie ha il dono di lasciare gli spettatori sempre incantati, sia chi vede la serie per la prima volta, sia chi ormai è un fan accanito. La cosa che mi ha fatto innamorare  di questo telefilm è il Dottore:  avere 900 e passa anni e avere ancora la voglia di lottare per un pianeta che non è il suo, sapendo però di essere l’unico nell’universo a poterlo fare. Inoltre la rigenerazione e la relazione con ogni tipo di compagno di viaggio rendono il tutto molto più saporito di quanto non sia già.

2°: How I Met Your Mother
Questa sitcom non può non piacere, perchè fa assurdamente morire dal ridere in ogni puntata che mandano in onda. La storia è molto bella e interessante e vede al centro cinque amici che  ne combinano di ogni, ma il bello di questa serie è che in fondo sono cinque persone qualsiasi, potremmo essere anche noi, legati da un forte legame che nonostante tutto li fa stare sempre insieme. Molti dicono che il personaggio migliore è Barney, ma personalmente preferisco Marshall, molto più genuino e semplice come personaggio.

1°: Scrubs 
E’ senza ombra di dubbio LA serie televisiva: fa ridere, fa piangere, fa arrabbiare, fa tutto! La trovo in assoluto il programma televisivo più riuscito per il tipo di intrattenimento che porta, molto semplice e diretto, anche perchè a complicare il tutto ci si mettono i termini medici. Trovo ogni singolo personaggio fatto ad opera d’arte, così come lo sono  gli intrecci che li legano. Non so proprio che altro dire su questa serie, credo se potessi scegliere tra rivedere per la decima volta le sue puntate o vedere qualsiasi altra cosa, sceglierei sempre Scrubs.

Annunci

Pubblicato il 18 novembre 2011, in TV and Movies con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. Sto “how i met your mother” ormai è diventato un cult per chiunque…io non ho mai visto nemmeno mezza puntata! XD

  2. A buon titolo l’hanno giustamente chiamato “il nuovo Friends”. Per cui se ti piaceva Friends, How I Met Your Mother è imperdibile!

  1. Pingback: Top 5 OMG Moment « TARDIS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: