Let the game begin!

Dopo mesi e mesi di trattative, anche la NBA è pronta a ripartire. Diciamo che lo sciopero portato avanti dai cestisti a stelle e strisce è per certi versi molto simile a quello dei calciatori italiani tenutosi a settembre, però con una differenza sostanziale. Mentre i nostri giocatori hanno ceduto appena c’è stata solo la proposta di un accordo; invece i “colleghi” americani hanno tenuto duro fino a che non si è trovato un accordo per formulare il nuovo contratto.

Tralasciando gli intrallazzi contrattuali, finalmente la stagione è ai nastri di partenza e a Natale ci saranno le prime 5 partite stagionali, tra cui spicca la rivincita della finale dell’ultimo anno, Miami Heat contro Dallas Mavericks. Gli scambi di inizio stagione però indicano che la squadra che quest’anno avrà l’attenzione di tutti sono i Los Angeles Clippers, i cugini sfortunati dei Lakers. I blu-bianco-rossi, già forti dell’astro nascente Blake Griffin, si sono decisamente rinforzati con l’approdo in squadra di Chauncey Billups dai New York Knicks e Chris Paul dai New Orleans Hornets. Mentre i miei amati Cleveland Cavaliers per questa stagione sono un pò un’incognita: partito Baron Davis per New York, le speranze sono riposte nell’ultimo arrivato, Omri Casspi, e nei due rookie, Kyrie Irving e Tristan Thompson, che nella breve preseason hanno ben figurato nelle due gare contro i Detroit Pistons.

Quindi ben tornata NBA, sperando in un bel Natale con cinque gare da favola!

Annunci

Pubblicato il 21 dicembre 2011, in Basket con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: