Rosso come il sole al tramonto

Sono quasi sicuro che Giorgio Muggiani, uno dei fondatori del F. C. Internazionale Milano e disegnatore del logo, avrebbe usato queste parole per descrivere la nuova maglia dei nerazzurri. Maglia disegnata dal presidente Moratti per la prossima stagione, che si affiancherà alla futura prima maglia classica a strisce verticali nero e blu e alla seconda bianca a banda diagonale nerazzurra già in uso quest’anno.

La scelta del colore è parecchio insolita: dopo anni in cui ci sono state solo due maglie e in cui la terza è stata o grigia o gialla, fa capolino il rosso. I più puristi possono storcere il naso, data la presenza anche del nero che insieme formano i colori degli odiati cugini milanisti, ma la Nike ha avuto l’accortezza di non mischiare il rosso e il nero. Infatti sulle maniche si trova una banda bicolore, con il nero sul bordo e il blu a contatto con il rosso, mentre lo sponsor Pirelli e lo swoosh del marchio americano saranno in bianco.

L’immagine che trovate qui non è ufficiale, ma solo un fotomontaggio: le bande nere e blu saranno più strette. Comunque riprende tutte le informazioni confermate uscite in questi giorni.
L’Inter in rosso non è una novità. La Umbro, per la stagione 1994-95, realizzò la terza maglia proprio in rosso, che però venne usata solo durante le amichevoli.

Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle.“. E per la prossima stagione anche un pò rossa.

Annunci

Pubblicato il 2 febbraio 2012, in Calcio con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: