Nel Magazzino che vorrei…

Parafrasando lo slogan della Mulino Bianco, cerco di rendere l’idea: nel magazzino di Warehouse 13 c’è di TUTTO! Giusto per citare gli artefatti più sconvolgenti:

-il cappotto da laboratorio di Alessandro Volta
-le pietre della Torre di Babele
-la maschera mortuaria di Dante Alighieri
-il ritratto di Dorian Gray
-il pennino e il taccuino di Edgar Allan Poe
-la campanella di Ivan Pavlov
-la chitarra di Jimi Hendrix
-i sandali di Mahatma Gandhi
-il master originale di “Oye como va” di Tito Puente
-il pennello di Walt Disney

e queste sono solo alcune cose contenute nel magazzino. Per chi non ha ancora chiaro quello di cui sto parlando, meglio fare qualche passo indietro.

Warehouse 13 è una serie tv fantascientifica andata in onda nel luglio 2009 sul canale Syfy; in Italia viene trasmesso sul canale Steel della pay tv, in chiaro da Rai 4. La serie racconta la storia degli agenti dei servizi segreti Myka Bering (Joanne Kelly) e Peter “Pete” Lattimer (Eddie McClintock), che vengono trasferiti in una sede governativa misteriosa, la cui esistenza è nascosta al pubblico: Warehouse 13, un magazzino dove vengono raccolti, inscatolati e catalogati tutti gli oggetti con poteri soprannaturali, denominati artefatti, che potrebbero mettere in pericolo il mondo.
Insomma, un bel casotto! Anche se questa può sembrare all’apparenza, la realtà è che è una serie molto interessante e accattivante, soprattutto per gli oggetti che nelle varie puntate devono recuperare, e soprattutto è molto leggera. Niente grovigli nelle indagini, niente personaggi con la fronte aggrottata per tutto l’episodio: una serie che attorno a una trama avvincente ci inserisce tanta ironia e leggerezza, e ti fa veramente godere quei 40 minuti di trasmissione.
Non per questo la serie manca di personaggi interessanti: ai due protagonisti sopracitati si aggiungono Arthur “Artie” Nielsen (Saul Rubinek), Claudia Donovan (Allison Scagliotti) e a mio avviso il migliore riuscito, H.G. Wells (Jaime Murray, già citata in questo post).

E’ una serie che consiglio a tutti: appassionati di fantascienza, amanti della storia o semplici fruitori di serie televisive. E se non vi interessa seguirla, beh…non scoprirete mai che potere hanno i guantoni da boxe di Muhammad Ali o la lira di Nerone!

Annunci

Pubblicato il 12 febbraio 2012, in TV and Movies con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: