Logos March Madness – Championship

Dopo due mesi di torneo, siamo finalmente giunti alla finale! La Logos March Madness è stata una bella (seppur lunga) avventura, spero vi sia piaciuta e se volete vedere altri tornei simili…non vi resta che aspettare. 😉
Ricordo che le scelte sono totalmente personali e soggettive, non intendo dare nessun giudizio oggettivo, dato che sceglierò con l’occhio dell’appassionato, non del grafico.
Ecco lo scontro finale!

Ecco i due loghi finalisti. Ad essere onesto, non pensavo che questi due loghi potessero arrivare in finale. Al primo impatto che ho avuto pensavo che i Tigers si sarebbero fermati alle Elite Eight, mentre i Mountaineers non sarebbero andati oltre le Sweet Sixteen. E invece eccoli a contendersi il titolo di miglior logo collegiale 2012.
Sono due loghi diversi, ma innegabilmente ben realizzati e molto iconici. Non ve li descrivo perchè ormai l’ho fatto nei precedenti cinque turni, per cui mi limito alle considerazioni personali. Del logo dei Tigers mi piace l’ottima fusione tra l’iniziale dell’università e la mascotte, e anche l’uso dei colori limitato a 3, dato che alcuni loghi ne hanno spesso abusato. Del logo dei Mountaineers invece mi colpisce la semplicità di rappresentazione delle iniziali del college, ma allo stesso tempo l’efficacia con cui vengono perfettamente incastrate. Oltretutto di entrambi mi piace il fatto che utilizzano questi loghi da svariati anni, e che quindi li identificano univocamente.
Detto questo, per me può esserci un solo vincitore in questa sfida.

MEMPHIS VINCE LA LOGOS MARCH MADNESS

Pubblicato il 7 maggio 2012, in Basket con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

