Consegna speciale da Danti e Mastermaind

Danti Mastermaind Special Delivery EPIeri (11/11/13) è uscito in free download, e non solo, Special Delivery, l’EP di Danti insieme a Mastermaind.

Il rapper dei Two Fingerz e il produttore hanno dato vita a questo prodotto, classico per il mondo del rap, ma unico per la modalità con cui è stato rilasciato.
Oltre a poterlo scaricare gratuitamente, si può anche creare una propria playlist e mandarla a chi si vuole! Inserendo l’indirizzo email del destinatario, riceverà le tracce scelte da noi e potrà scaricarle a sua volta.
Soluzione originale e insolita, così come è lo stile di Danti.

Entrando nel dettaglio dell’EP, trovo sia un prodotto estremamente apprezzabile.
“Lasciato a riposo” Roofio, Danti sulle basi di Mastermaind sembra riscoprire quello stile leggero e divertente che caratterizzano i suoi inediti rilasciati in questo formato. Per intenderci, a me richiama molto le traccie di Ritorno al futuro, mixtape hostato da Fabri Fibra: i testi, come il flow e le basi, danno l’idea che i primi a divertirsi siano loro due, senza badare tanto alla forma o ai contenuti da offrire agli ascoltatori. Forma e contenuti che poi, dopo il primo ascolto, appaiono impeccabili e completamente in linea con l’atmosfera creata dai due. E soprattutto apprezzati da chi pompa in cuffia o in macchina.
Il disco si compone di otto tracce, più un piccolo extra video, con le collaborazioni (estremamente godibili) di Shade e 33giri.

Inutile dirvi che il prodotto è adatto a chiunque ami il rap italiano, soprattutto quello che intrattiene e lascia da parte storie di strada o citazioni di marchi extra lussuosi.
Lo consiglio anche a chi si avvicina per la prima volta a questo genere. Fa capire immediatamente cosa sta veramente alla base di questo stile musicale e di vita: l’evasione dal proprio mondo divertendosi con le parole.

A questo link potete scaricare l’EP di Danti (e trovate anche i precedenti), mentre qua sotto potete ascoltare quella che ritengo la traccia migliore del disco: aMsterDan, il featuring con Shade, con decine di citazioni a pittori famosi tutte da gustare.

Annunci

Pubblicato il 12 novembre 2013, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: