Cover of the Week #7 – “Can’t Hold Us” dei Pentatonix

Eccoci al settimo appuntamento con il CotW!
Per i profani, questo è l’acronimo di Cover of the Week, rubrichetta settimanale nella quale propongo la cover di una canzone.

pentatonix-macklemore

E per questa settimana ho scelto una cover molto particolare. Si tratta infatti di un pezzo fatto a cappella, ovvero dove solo le voci sono protagoniste e zero strumenti. Parlo nello specifico dei Pentatonix, gruppo vocale di Arlington (Texas) formatosi il giorno prima dell’audizione per il talent The Sing-Off, poi vinto dagli stessi. Come suggerisce il nome, i componenti sono cinque: Avi Kaplan (basso), Kirstie Maldonado, Scott Hoying, Mitch Grassi (melodie) e Kevin Olusol (beatbox). Su YouTube trovate medley e altre cover realizzate da loro.
Ma la cover che vi propongo è quella di “Can’t Hold Us“, la hit che ha confermato il successo internazionale di Macklemore. Il rapper è in circolazione dal 1999, ma è balzato agli onori della cronaca nel 2013 con “Thrift Shop“, canzone che ha spopolato nelle radio del mondo intero e l’ha portato ad essere definito “il nuovo Eminem”.

 

La canzone originale potete ascoltarla qui, mentre la cover la trovate qui sotto.

Annunci

Pubblicato il 10 agosto 2014, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: