Cover of the Week #8 – “Heart-Shaped Box” di Kiesza

Dopo una settimana di “vacanza” torna il Cover of the Week, l’appuntamento settimanale per proporvi vecchie canzoni rifatte da nuovi cantanti! A spanne potrebbe essere la definizione giusta di cover, per cui andiamo avanti e vediamo cosa ho scovato per voi questa settimana.

Kiesza Nirvana Heart Shaped Box

La canzone, già dal titolo, richiama inequivocabilmente il gruppo che l’ha portata al successo: “Heart-Shaped Box” è e sarà sempre uno dei pezzi più amati e più conosciuti dei Nirvana. La band americana, nata nel 1987 e scioltasi nel 1994 alla morte del cantante Kurt Cobain, con i suoi tre album ha costituito ed è tuttora il principale riferimento per la musica grunge.
A prestare la sua voce e le sue doti alla chitarra per la cover di questo successo dei Nirvana è Kiesza. Lei è una cantante ed ex ballerina canadese che ha avuto successo, arrivando anche alla prima posizione qui in Italia, con il singolo “Hideaway“; prima di questo si è arruolata nella Marina militare ed ha partecipato a Miss Universo. Una vita piuttosto animata per una 25enne!

 

Per sentire il brano originale cliccate qui, mentre mandate in play il video qua sotto per sentire la cover.

Annunci

Pubblicato il 24 agosto 2014, in Musica con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: