Fantasy Kit Design – AC Siena

Continua il viaggio nel Kit Design e concludiamo la parte che riguarda le squadre italiane.
Quella che vado a presentarvi adesso è il terzo e ultimo modello con il quale ho partecipato alla fine del primo torneo di kit design.
Si tratta della maglia del

AC SIENA

AC Siena Fantasy Kit Home

che in realtà non si chiama nemmeno più AC Siena. Dopo il fallimento la squadra è stata rinominata Robur Siena.

Nome a parte, i colori del Siena sono sempre stati il bianco e il nero, combinati in diverse maniere. La più classica è a righe verticali, ma sono presenti anche maglie a quadri (come quella attuale) e con composizioni strane.
Io mi sono ispirato a quest’ultima tipologia di maglia, sopratutto a quella della stagione 2005/06, con una combinazione tra righe di diverso spessore e quadri, prodotta dalla Mass.

Una maglia simil-codice a barre, che mi ha ricordato molto un modello di quel tempo della Nike che ho voluto sfruttare per l’occasione. Si tratta della maglia che il baffo americano ha prodotto nella stagione 2012 per il Kashima Antlers, squadra che milita nel campionato giapponese.
Così come la maglia a cui mi sono ispirato, la tonalità principale è il bianco, mentre un particolare motivo strisciato nero occupa buona parte della maglia, così come i bordo manica e il colletto.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Pubblicato il 17 ottobre 2014, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

