Fantasy Kit Design – Galatasaray

Proseguiamo il viaggio nei Kit Design realizzati da me medesimo. Questo Fantasy Kit segna un punto importante nella mia “storia” di designer, ovvero la maglia del

GALATASARAY

Galatasaray Fantasy Kit Home

Questo kit per me è una pietra miliare perchè è stato il primo di cui ho totalmente inventato il disegno base. Nelle divise precedenti mi sono sempre limitato a prendere un modello già esistente e a cambiarne i colori. Questo per il club turco invece è stato il primo per il quale ho ideato e realizzato un modello partendo da zero.

Mantenendo fede alla mia parola d’ordine “semplicità“, ho optato per un modello a quarti, con il corpo della maglia diviso a metà e le maniche alternate. Il giallo e il rosso nelle tipiche tinte scure che il Galatasaray ha spesso sfoggiato vengono accompagnati dal nero, utilizzato per il principale motivo della maglia: la struttura a ingranaggi. Quello che ho voluto realizzare è un disegno che delle l’idea che le maniche fossero state incastrate come in un meccanismo di ingranaggi per l’appunto. Il risultato non è dei migliori, ma sono comunque soddisfatto di ciò che ho realizzato (anche se migliorabile).

Per ricalibrare la novità del design della maglia, ho inserito Telefunken come main sponsor. La compagnia elettronica tedesca è apparsa sulle maglie del Cimbom dal 1979 al 1985, con eccezione della stagione ’82/’83. Per alternanza ho invece usato Puma come sponsor tecnico, marchio che non ha mai realizzato le maglie del Galatasaray.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Pubblicato il 21 novembre 2014, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

