Fantasy Kit Design – Chelsea

Neanche sotto le feste si ferma la presentazione dei miei Fantasy Kit. Il Kit Design “natalizio” è quello del

CHELSEA

Chelsea Fantasy Kit Home

 

La base per realizzare la maglia del Chelsea era già chiara nella mia mente: modello Adidas semplice, design moderno e combinazione tra il blu e l’oro. Il motivo a righe verticali tono su tono mi è sembrato il più idoneo, con anche il main sponsor Gulf Air a rafforzare l’identità cromatica.

A contrastare questa ventata di modernità c’è il logo. Ho volutamente scelto un modello poco recente, così da aggiungere valore storico alla divisa e non farla sembrare solamente un’accozzaglia di elementi presi a caso. Lo stemma che i Blues utilizzavano negli anni ’70 mi è sembrato il più adatto.

Rimane comunque un richiamo al logo moderno: sul fondo della maglia è presente la serigrafia del leone che campeggia sullo stemma in uso oggi nel club di Londra. Onestamente è stato quello il primo vero punto di partenza per il disegno della maglia, tant’è che fino all’ultimo sono stato indeciso tra il modello presente sopra e quello qui sotto con sponsor tecnico Nike.

Chelsea Fantasy Kit Home

Voi che ne pensate di queste maglie? Quale preferite tra le due?

Pubblicato il 26 dicembre 2014, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

