Fantasy Kit Design – Paris Saint Germain

Continua senza sosta la presentazione dei Kit Design realizzati da me per i club europei più importanti. Il Fantasy Kit di questa settimana è quello del

PARIS SAINT GERMAIN

 

Paris Saint Germain Fantasy Kit Home

La prima cosa che ho voluto imporre è la palatura “originale“: maglia blu con palo rosso centrale bordato di bianco. Negli ultimi anni la Nike sta pasticciando parecchio con la divisa dei parigini ed ho preferito andare controtendenza riportando sulle maglie del PSG il disegno classico.

Nell’operazione di recupero ho coinvolto anche gli sponsor. Per quello tecnico ho scelto Adidas, che ha realizzato le maglie dei francesi per una manciata di stagioni nella fine degli anni ’70 e poi ’80. Questo mi ha permesso di dare più spazio al bianco e al rosso, mantenendo comunque il blu come colore primario. Per lo sponsor al centro della maglia, ho optato per il ritorno di Opel, che ha caratterizzato per anni e anni le divise del Paris Saint Germain.

Infine ho voluto realizzare la maglia con tonalità decise e classiche: un blu scuro come base, per dare risalto al bianco e ad un rosso acceso ma non brillante. Trovo il mix ben riuscito, soprattutto con gli ultimi due colori che su colletto e maniche spiccano e danno più corpo alla divisa.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 9 gennaio 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: