Fantasy Kit Design – Schalke 04

Siamo ormai prossimi alla fine della seconda ondata di Fantasy Kit creati dal sottoscritto. La penultima giornata del torneo di Kit Design ha richiesto la creazione di una maglia per lo

SCHALKE 04

Schalke 04 Fantasy Kit Home

Qui non si può sbagliare: maglia blu e dettagli bianchi sono un must per la squadra di Gelsenkirchen. Andare con uno stile classico sarebbe stato troppo semplice e allo stesso tempo troppo dispersivo nel trovare la combinazione giusta, così ho voluto andare con un template elegante, ma dalla grafica accattivante ed aggressiva.

Ho cercato di mantenere e recuperare delle tradizioni con gli sponsor, scegliendo Adidas come fornitore tecnico e Veltins come main sponsor (che dà attualmente il nome allo stadio dello Schalke). Per il corpo principale ho invece recuperato uno dei templates più famosi della storia: quello della maglia dell’Olanda ’88, indossata da fenomeni come Van Basten e Gullit.

Colorando la grafica in diverse tonalità di blu ho ottenuto questo risultato, di cui mi ritengo molto soddisfatto. Altri particolari che ho aggiunto per completare il tutto sono l’uso del vecchio stemma Adidas sul petto e lo 04 ripreso dal logo e posto all’interno del colletto.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Pubblicato il 27 febbraio 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

