Fantasy Kit Design – Olanda

Eccoci con il Fantasy Kit di questa settimana. Dopo l’inizio col botto per le maglie delle Nazionali, continuiamo questa carrellata con il Kit Design realizzato per la

OLANDA

Olanda Fantasy Kit Home

Realizzare una maglia per gli oranje è sempre un’impresa ardua: per una squadra che ha sempre avuto divise eccezionali, risaltate dal loro colore unico ed oscillanti tra l’innovativo ed il classico, realizzare qualcosa di nuovo è veramente complicato. Per fortuna che ad un alto numero di modelli già usate, corrispondono altrettanti modelli da cui prendere spunto.

Per la mia realizzazione ho preso principalmente spunto dalle maglie anni ’90. Volevo ricreare sulla maglia una trama che esaltasse il simbolo del leone, che di fatto si trova ripetuto più e più volte sulla maglia (e anche nel dettaglio all’interno del colletto). Il pattern felino non copre tutta la maglia, ma si confonde verso il fondo con una sfumatura monocromatica.

Il taglio comunque classico è dato dal modello Diadora, che accompagna alla maglia un colletto non banale e dei bordomanica bianchi vergati di rosso e blu, a ricreare la bandiera dei Paesi Bassi. La maglia nel torneo non ha avuto il successo che speravo, ma è stata lo stesso premiata dalla “critica”. Quanto basta per ricevere conferma del buon lavoro fatto.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 20 marzo 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: