Vynil Sellout – Aprile 2015

Continua l’appuntamento mensile con il Vynil Sellout.

Tre brani presentati a chi ancora non li conosce, approfonditi per chi li ha già sentiti e spiegati a tutti.

Curiosi di scoprire la tripletta di questo mese? Andiamo a scoprirla!

Vinili, scritte con linee di troppo... Tutto molto hipster!

Vinili, svendite, scritte con linee di troppo… Tutto molto hipster!

1- Guile’s Theme – Player Piano
Da brano di videogioco a meme diffusissimo, fino a pezzo da pianoforte. Questa è la parabola del “Guile’s Theme“, creato per accompagnare il personaggio del popolarissimo videogioco Street Fighter, uno dei picchiaduro più famosi al mondo. Da qui, nel 2010 uno youtuber ha postato uno spezzone del film Super Mario Bros. con sopra montato una parte del brano ed è nata la dimostrazione che la canzone va proprio con tutto. Naque ufficialmente il Guile’s Theme Goes with Everything, un meme che ha visto la canzone accostata a qualsiasi tipo di video.
Sulla scia di questo è nata anche la cover realizzata da Player Piano, una pianista che sul suo canale YouTube realizza su richiesta i rifacimenti di temi famosi e canzoni pop. Questa in particolare ha meritato una menzione d’onore non solo dalle sue origini, ma anche per la realizzazione che trovo eccezionale.

2- All Day – Kanye West
Eclettico nella vita come nella musica, Kanye West ha sfornato un’altra meraviglia. Un brano puramente hip hop, dove i bassi spingono nella base ed accompagnano una ritmica dannata che fa da cornice ad un rap serrato.
Theophilus London, Allan Kingdom e Paul McCartney rientrano tra le collaborazioni di questo brano, che fa parte di “So Help Me God“, il settimo album del produttore/rapper americano ormai prossimo all’uscita.
Nell’attesa di sentire l’album per intero, non ci resta di mandare in loop questa perla.

3- Lean On – Major Lazer & DJ Snake feat. MØ
Major Lazer si sta sempre più ritagliando uno spazio importante anche nella musica pop. Il progetto musicale che vede al comando il dj americano Diplo, nato inizialmente per produrre musica dancehall e reagge, ha da qualche anno spostato le sue mire verso sonorità più affini al pop elettronico di questi tempi e ha già lasciato il segno.
Dopo che sulle radio italiane sono passate canzoni come “Get Free” e “Watch Out For This“, ora è arrivata questa “Lean On” per lanciare il nuovo album “Peace is the Mission” in uscita il 1 giugno 2015. Se le premesse sono queste, il disco promette di rimanere a lungo nelle classifiche mondiali.

Annunci

Pubblicato il 26 aprile 2015, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: