Vynil Sellout – Maggio 2015

Non si interrompe il classico appuntamento di fine mese con il Vynil Sellout.

In questo spazio troverete tre brani selezionati apposta per essere presentati a tutti, raccontare cosa c’è dietro e farvelo ascoltare. Perchè il bello della musica è la scoperta continua di nuovi brani che ci possono emozionare da aggiungere a quelli che già conosciamo.

Curiosi di scoprire la tripletta di questo mese? Andiamo a scoprirla!

Vinili, scritte con linee di troppo... Tutto molto hipster!

Vinili, svendite, scritte con linee di troppo… Tutto molto hipster!

1- Love Injected – Aminata
Molti di voi avranno seguito l’Eurovision Song Contest. Per chi sentisse nominare per la prima volta questa combinazione di parole, si parla di una competizione musicale a livello continentale giunta alla sua 60sima edizione. Tutte le nazioni europee (più quest’anno l’Australia, non chiedetemi perchè) presentano una canzone che verrà votata dai telespettatori e da una giuria di ogni nazione, le quali ovviamente non si possono autovotare.
In questa edizione per l’Italia ha partecipato Il Volo, con la canzone che ha vinto Sanremo “Grande Amore” e si sono piazzati al terzo posto, alle spalle di Russia e della vincente Svezia. Tra tutte invece, quella che ha colpito me particolarmente, è la canzone presentata dalla cantante della Lettonia, tale Aminata. Nata nel 1993, da quando aveva 15 anni canta con ottimo successo nel suo paese, riuscendo poi a portare questa canzone all’Eurovision 2015. Il brano colpisce molto per la sua carica emozionale abbinata ad una voce sensazionale per una ragazza di 18 anni.
Tutto questo ci permette di sorvolare sul video, che è piuttosto inguardabile.

2- Intoxicated – Martin Solveig & GTA
Se la musica dance è entrata in questi ultimi anni a far parte del gran calderone della musica pop, gran merito va dato a coloro che sono veri assi ai piatti e in sala di produzione. Personalmente inserisco tre dj/producers nei massimi livelli: Calvin Harris, David Guetta e Martin Solveig.
Loro sono quelli che, qualsiasi canzone pubblicano con riportato il loro nome, sono sicuro che diventerà una hit. E la mia idea è comprovata da questa canzone: non potete negare di aver cominciato a muovere il piedino appena avete sentito la base salire di ritmo e poi attaccare gli ottoni…
Dai tranquilli, se vi alzate a ballare come dannati con le tapparelle abbassate non lo dico a nessuno!

3- Amore che vieni amore che vai – Roberta Carrese
Maggio è stato il mese che ha visto anche la conclusione di The Voice of Italy 2015. Per la prima volta, alla terza edizione, ha vinto qualcuno che finalmente può pubblicare qualcosa! Dopo la cantante albanese (Elhaida Dani, rappresentante dell’Albania nell’Eurovision 2015) che è tornata a fare musica nel suo paese natale e Suor Cristina, che ha solamente vinto senza fare nulla dopo musicalmente parlando, è finalmente arrivato qualcuno che può spendersi sul mercato musicale italiano. Fabio Curti, membro del Team Facchinetti, ha portato a casa il ricco contratto con la Universal, superando in finale Roberta Carrese. Ovvero la mia favorita.
Puntavo su loro due per la vittoria finale, ma avevo una propensione per la cantante del Team Pelù. A mio parere, Roberta riusciva a dare alle canzoni che cantava un tocco molto personale, facendo sembrare sue anche brani molto popolari. Tra questi c’è la canzone di Fabrizio De Andrè, presentata al primo Live e che fa venire la pelle d’oca.

Annunci

Pubblicato il 31 maggio 2015, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: