Fantasy Kit Design – Spagna

Per il prossimo Fantasy Kit andiamo ad analizzare la maglia realizzata per i precedenti Campioni del Mondo. Questo Kit Design è quello immaginato per la

SPAGNA

Spagna Fantasy Kit Home

Per questa maglia non ho avuto molte ispirazioni. La Spagna ha avuto tante prime maglie variegate, da quelle più classiche a quelle più ardite, da quelle con un solo colore secondario a quelle che ne avevano almeno due in abbondanza. La mia idea era di creare qualcosa di semplice che lasciasse il segno.

Da qui l’idea di creare una sfumatura leggera ma significativa, per questo applicata all’altezza del petto. Un rosso scuro scivola verso il basso e lascia spazio ad una tonalità più brillante, che occupa il resto della maglia. Per i colori secondari ho preferito lasciare tanto spazio al giallo, senza però tenere da parte il blu scuro. Dettaglio che ho voluto inserire nell’interno colletto è la scritta “La Roja“, colorata con le tinte della bandiera spagnola.

Nonostante tutte le mie idee sono presenti nella maglia, questa realizzazione non rappresenta a dovere quello che volevo raggiungere. Forse sono stato frenato dal rimanere ancorato al marchio Adidas piuttosto che azzardare altri modelli, ma ormai è troppo tardi per avere ripensamenti.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 5 giugno 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: