Fantasy Kit Design – Uruguay

Stiamo giungendo alla conclusione dei Fantasy Kit per questo contest “mondiale” organizzato da Zyro per la stagione 2013/2014. Il penultimo Kit Design in giro per il mondo è quello del

URUGUAY

Uruguay Fantasy Kit Home

Qua è stato abbastanza facile scegliere una direzione stilistica: la celeste ha sempre avuto uno stile classico (con ovvia parentesi anni ’90, dove era un utopia) e per questo avevo senza problemi il mio punto di partenza. Per quanto riguarda anche l’elemento di innovazione non è stato troppo difficile trovare l’ispirazione giusta.

L’ispirazione è stata la bandiera dell’Uruguay, con quelle quattro strisce azzurre e cinque bianche troppo graficamente invitanti per non essere applicate su una maglia. Sfruttando un template Nike di circa quattro anni fa, l’ho applicato sulle maniche subito sotto alle spalle, in modo che siano messe in risalto e allo stesso tempo non troppo invadenti.

Altro riferimento alla bandiera è il Sol de Mayo (già visto sulla maglia dell’Argentina), posizionato in un inserto triangolare all’interno del colletto bianco a V. Come tocco finale ho inserito sui fianchi, limitati da un bordo bianco, una sfumatura graduale da bianca a celeste. E’ evidente che la Nike ha deciso di copiare la mia idea per la nuova maglia dell’Olanda.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 19 giugno 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: