Fantasy Kit Design – Italia

Ed eccoci alla fine di questo percorso di Fantasy Kit sulle nazionali. Nel torneo Zyro ha aspettato l’ultima giornata per proporcelo, ma era inevitabile che uno dei Kit Design fosse per la nostra

ITALIA

Italia Fantasy Kit Home

Questo è il caso in cui la fine di una cosa ha rappresentato l’inizio di un’altra. Con questa divisa per l’Italia ho lasciato il vecchio metodo per uno nuovo e migliore. Prima di questa maglia realizzavo dai 20 ai 60 kit per una squadra in base se mi dicevano qualcosa o meno, per poi scegliere il migliore. Da qui in avanti ho sempre preferito prima immaginare la maglia come volevo realizzarla e solo dopo mettermi all’opera.

Per gli azzurri ho voluto realizzare qualcosa di mai visto, che attirasse l’attenzione e fosse elegante allo stesso tempo. Partendo dall’ultimo concetto, ho voluto inserire su template Puma il colletto alla coreana, tanto usato in questi anni e sempre d’effetto. Tra quelli visibili sulla maglia, il richiamo al tricolore principale è l’inserto all’altezza delle spalle.

E’ presente anche un richiamo sui bordo manica bianchi con dei triangoli che vanno a formare un tricolore non ordinario ed accennano ad una maglia storica come quella per i Mondiali ’94. Infine a dare più significato al tutto c’è l’inserto a rombo dentro al colletto, che richiama ancora il tricolore, l’azzurro Italia e le quattro stelle simbolo dei titoli mondiali vinti.

Voi che ne pensate di questa maglia?

 

Ma soprattutto, come continuerà questa rubrica? Vi tocca aspettare luglio per scoprirlo…
O, più semplicemente, settimana prossima.

Annunci

Pubblicato il 26 giugno 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: