Fantasy Kit Design – Manchester United Away Anni ’90

Dopo una settimana di pausa (causa ferie), eccoci nuovamente con i Fantasy Kit! Il Kit Design di oggi è certamente uno dei più particolari che abbia mai realizzato, quello del

MANCHESTER UNITED

Manchester United Fantasy Kit

Il motivo della sua particolarità non sta tanto nella squadra scelta, quanto nella tipologia di maglia richiesta. Un completo da trasferta ispirato alle maglie anni ’90. Se non sapete di che parlo, basta che immaginiate le divise più strampalate e bizzarre che possano esistere e farle indossare a 22 giocatori su un prato verde. Per farvi un’idea, potete dare un’occhiata a questo link.

Per quanto riguarda quella dello United, il punto di partenza è stato un template Umbro, ovvero un marchio legato indissolubilmente con i Red Devils. La scelta dei colori è stata invece abbastanza semplice: basandomi sui primi colori storici del Manchester United e sul loro third kit delle stagioni 1992-94, ho optato per nero, giallo e verde.

Tenendo la base nera, sono andato (quasi) letteralmente sulle ali della fantasia ed ho dato vita ad una maglia che trova nelle linee rigide la sua trama principale, dando quel tocco di colore che dà vita alla maglia stessa. In più ci sono due pattern diversi che aggiungono movimento al fondo nero, chiari riferimenti allo sponsor tecnico. La stessa scelta cromatica è stata fatta sia per i pantaloncini sia per i calzettoni. Il retro della maglia è nero con il numero 7 di Eric Cantona, il giocatore simbolo di quel periodo.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 21 agosto 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: