Fantasy Kit Design – MilanInter United

Fantasy Kit riprendono la loro cadenza settimanale e lo fanno con una squadra al di fuori dagli schemi. Infatti il Kit Design che vi presento è quello realizzato per il

MILANINTER UNITED

Milaninter United Fantasy Kit

I più penseranno ad uno scherzo che vuole unire gli odiati cugini di Inter e Milan in un’unica squadra. Ma questo è successo veramente, l’ultima volta circa 30 anni fa. Tra il secondo dopoguerra e gli anni ’80 in più occasioni le due squadre meneghine hanno unito le loro forze per occasioni di beneficenza, schierando un’unica formazione che ha adottato la propria maglia.

Se l’ultima apparizione, in favore dei terremotati dell’Irpinia, ha visto il Milano United con un completo azzurro per richiamare la nazionale (e non accendere polemiche in un periodo in cui le tifoserie organizzate cominciavano a rumoreggiare), ben più particolari erano state quelle precedenti. Come potete leggere in questo articolo, oltre alla classica bianca con croce rossa, ha avuto modo di venire alla luce una divisa biancocerchiata di rossonerazzurro.

L’occasione per prendere ispirazione da quest’ultima era troppo ghiotta per non coglierla e quindi mi ci sono buttato a capofitto. Il template Nike è piuttosto semplice, ma dà il giusto risalto a colletto a girocollo e bordomanica neri rifilati di bianco; l’ampia banda centrale rende protagonista il nero senza mettere in secondo piano il rosso e l’azzurro. Pantaloncini neri con fascia bianca e calzettoni bianchi con risvolto rossonerazzurro completano il kit.

Piccolo spazio ai dettagli: main sponsor la milanesissima Motta; nome e numero per Giuseppe Meazza, idolo dell’Inter anni ’30 che ha vestito anche la maglia del Milan, oltre ad essergli dedicato lo stadio di San Siro; logo creato ad hoc, con le iniziali intrecciate e distinte per colore.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 28 agosto 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: