Fantasy Kit Design – FC Seoul

Per il Fantasy Kit di questa settimana facciamo un salto fino all’Estremo Oriente. Andiamo in Corea del Sud, per scoprire il Kit Design realizzato per il

FC SEOUL

FC Seoul Fantasy Kit Home

Il club coreano, in vita dal 1983, ha spesso cambiato i suoi colori sociali e stemmi, per poi trovare stabilità nel 2005. Sono 10 anni che il club più titolato del paese infatti veste con strisce verticali rossonere, principalmente abbinate a pantaloncini neri e calzettoni rossi. Questa e la vasta sperimentazione fatta in questo decennio sulle loro maglie sono state la mia base di partenza.

Come base ho voluto utilizzare il template Under Armour (marchio per me con molto potenziale) usato per le maglie del Tottenham 2013/2014 che trovo tra i migliori degli ultimi anni. Adidas e Le Coq Sportif, i due marchi in questi ultimi anni, non mi hanno convinto per portare innovazione. Le strisce ho voluto farle di dimensioni diverse, per aumentare la dinamicità, a cui si aggiunge la sfumatura del rosso. Ma tutto questo non mi è sembrato abbastanza.

Ho voluto quindi aggiungere un richiamo al drago, simbolo della squadra, attraverso un pattern a scaglie che parte dal fondo della maglia e risale sfumando. Stessa cosa per la striscia rossa sui pantaloncini neri e per il font bianco sul retro della maglia. Per completare il riferimento, il volto del drago che addenta il pallone è presente dietro il colletto e sui calzettoni rossi.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Pubblicato il 11 settembre 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

