Fantasy Kit Design – Fiorentina Goalkeeper Superheroes

Dopo la prova per la maglia da portiere della Lazio, il torneo di Fantasy Kit ha riproposto una sfida che coinvolgesse la divisa da estremo difensore. Ma soprattutto un Kit Design? di una squadra a scelta con una grafica particolare. Come club ho scelto la

FIORENTINA

 

Fiorentina Aquaman Fantasy Kit GoalkeeperE come potrete aver capito già dall’immagine del completo, la richiesta era di prendere spunto dal costume di un supereroe. Decisamente una prova inconsueta, che prende spunto dalla moda tutta degli anni ’90 di riempire di colori sgargianti le divise dei numeri 1, fino a toccare per l’appunto i supereroi. Qui in Italia viene subito alla mente la divisa-sponsor stile Spiderman di Luca Marchegiani al Chievo.

Tornando a noi, come sempre il mio cervello si è impegnato alla ricerca di qualcosa che fosse originale e replicabile con un buon effetto. Scansando i più classici Superman, Spiderman e Batman, ho ragionato su tre possibili idee: Iron Man, Mr. Fantastic e Aquaman.

Replicare la tuta di Tony Stark sarebbe stato un po’ troppo semplice, ma soprattutto difficile da far stare su una maglietta in quanto è un’armatura! Reed Richards dei Fantastici 4 è quello che più può essere accostato al tema del portiere, però ho incontrato un grande ostacolo: come rappresentare su una maglietta l’idea di un corpo che si allunga?

Ed eccoci rimasti con Aquaman, che nonostante sia poco conosciuto al grande pubblico, ha il pregio che il costume indossato da Orin è inequivocabilmente riconoscibile. Ammetto che sulla realizzazione della numero 1 di Neto alla Fiorentina avrei potuto fare molto meglio, ma mi ritengo quantomeno soddisfatto per l’originalità dell’idea.

Voi che ne pensate di questa maglia?

Annunci

Pubblicato il 9 ottobre 2015, in Calcio, Privato, Sport con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: