Vynil Sellout – Agosto 2016

Siamo verso il finale di questa ennesima stagione calda ed il Vynil Sellout è pronto a suggerirvi le migliori tracce per passare alla grande questi ultimi giorni di estate.

Musica da ascoltare e musica da conoscere. Tre tracce da ascoltare in loop e qualche informazione in più per capire cosa si cela dietro di esse.

Curiosi di scoprire la tripletta di questo mese? Andiamo a scoprirla!

Vynil Sellout Boom Major Lazer MOTi Ty Dolla $ign Wizkid Kranium Into You Ariana Grande Hometown Girl ZHU

 

1- Boom – Major Lazer & MOTi ft. Ty Dolla $ign, Wizkid & Kranium
A distanza di un anno ci troviamo nuovamente a tirare in ballo il nome di Major Lazer, il progetto che coinvolge i dj e produttori Diplo, Jillionaire e Walshy Fire. Il successo planetario è arrivato lo scorso anno con “Lean On“, ma è tutto l’album a contenere pezzi adatti per scatenarsi sia in radio sia sul dancefloor.
Questa “Boom“, estratta dall’album “Peace Is the Mission: Extended“, vede la co produzione insieme al dj olandese MOTi e le collaborazioni di Ty Dolla $ign, Wizkid e Kranium, rapper e cantanti provenienti rispettivamente da Stati Uniti, Nigeria e Jamaica. Un brano che raccoglie favori da ogni angolo del mondo e che ha le carte in regola per essere la nuova hit radiofonica di Major Lazer.

2- Into You – Ariana Grande
Ariana Grande è una cantante che mi piace davvero molto. Ha una voce estremamente pulita e nelle canzoni passa con disinvoltura da parti melodiche a parti ben più virtuose, non perdendo mai un colpo. Classe 1993 e di evidenti origini italiane, Ariana Grande ha avuto successo prima come attrice nelle sit-com per ragazzi “Victorious” e “Sam & Cat“, entrambe a firma Nickelodeon; nel 2011 decide di dedicarsi completamente alla musica e solo due anni dopo è già in vetta alla Billboard Hot 200 con il disco “Yours Truly“.
La canzone che propongo fa parte del terzo album, “Dangerous Woman“, dove mostra una maturità completa sotto ogni punto di vista, musicale e non. Ma dato che adoro contraddirmi, “Into You” l’ho scoperta con un video di Jimmy Fallon, dove il presentatore del “The Tonight Show” della NBC canta insieme ad Ariana Grande la canzone in una serie di video girati con Snapchat.
Qui sotto, invece, il video ufficiale: molto più serio.

3- Hometown Girl – ZHU
Per chiudere questa tripletta passiamo ad un brano più rilassato. E’ una produzione di ZHU, produttore e dj americano da poco più di due anni sulle scene. Il successo internazionale per lui è arrivato nel 2014 con “Faded“, a cui ha fatto seguito la rivelazione della sua identità: il classe ’89 Steven Zhu ha deciso per i primi periodi della sua carriera di farsi giudicare solo per la sua musica.
Lui che è abituato alle sonorità più decise della deep house, ha deciso di produrre “Hometown Girl“, una canzone da lento moderno. Anche se nel finale riserva una sferzata verso i territori a ZHU più conosciuti…

Annunci

Pubblicato il 28 agosto 2016, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: