Vynil Sellout – Settembre 2016

Il Vynil Sellout continua a proporvi la musica più interessante in circolazione!

Tre brani, selezionati appositamente, da aggiungere alle proprie playlist dopo averne scoperto tutti i segreti.

Curiosi di scoprire la tripletta di questo mese? Andiamo a scoprirla!

Vynil Sellout Caparezza Alborosie Volume Unico DNCE Toothbrush Calcutta Ketra Takagi Oroscopo

 

1- Volume Unico – Alborosie ft. Caparezza
Dopo la collaborazione del cantante italiano celebre in Jamaica ed il rapper pugliese dentro a “Il Sogno Eretico” con “Legalize The Premier“, le parti si sono invertite. E’ Caparezza ad entrare nel disco di Alborosie, chiamato “The Rockers” ed uscito il 26 agosto di quest’anno. Questo album, composto da due dischi, vede Puppa Albo nel ruolo di produttore: basi diverse ma accomunate dallo stile reggae, nella prima parte con il meglio del pop italiano e nella seconda con la crema del reggae nazionale.
Questa canzone con Caparezza è un tipico brano rap, dove il rapper racconta la vita come se fosse un libro, facendo continui riferimenti alla cultura letterale passata e presente.
CLICCA QUI per ascoltare su Spotify

2- Toothbrush – DNCE
Il primo singolo “Cake By The Ocean” non mi ha pienamente convinto, mentre questo brano si fa ascoltare più volentieri. Rimane impresso in mente ma non ha quell’aura da tormentone persistente e soprattutto si basa su un ritmo scanzonato e allegro in tema con la canzone.
Per chi si fosse chiesto dove ha già sentito la voce del cantante, potrebbe interessarvi sapere che si tratta di Joe Jonas, ex leader dei Jonas Brothers. Dopo diversi anni dallo scioglimento del gruppo con i due fratelli, ora ha raccolto attorno a sè Jack Lawless alla batteria, JinJoo Lee alla chitarra e Cole Whittle al basso: le premesse per tornare in vetta alle classifiche mondiali ci sono tutte.

3- Oroscopo – Calcutta ft. Takagi & Ketra
E’ un mix di tante cose questo brano. La base è molto curata, ma allo stesso tempo prende molte sfumature elettroniche contemporanee; il testo è quasi un cantautorato moderno, dove i concetti vengono filtrati dai riferimenti più disparati. Il tutto per dire che è una bella canzone.
Calcutta nasce come duo musicale nel quale è rimasto solo Edoardo D’Erme, classe ’89 di Latina che lo scorso anno con l’album “Mainstream” ha cominciato a farsi conoscere al grande pubblico. La produzione della canzone è affidata a due nomi ben conosciuti nel panorama musicale italiano: Takagi, o THG, è stato esposto al pubblico quando faceva parte dei Gemelli DiVersi; Mr. Ketra invece da anni fa parte dei Boom Da Bash, gruppo reggae che calca le scene da tempo.

Annunci

Pubblicato il 25 settembre 2016, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: