Vynil Sellout – Ottobre 2016

Eccoci al nuovo appuntamento con il Vynil Sellout.

Ancora tre brani da scoprire, ascoltare, approfondire e riascoltare.

Curiosi di scoprire la tripletta di questo mese? Andiamo a scoprirla!

Vynil Sellout A$AP Ferg Missy Elliott Strive Maroon 5 Kendrick Lamar Don't Wanna Know Bruno Mars 24K Magic

 

1- Strive – A$AP Ferg ft. Missy Elliott
Il ritmo dettato dal pianoforte cattura subito l’attenzione, mentre poi è il ritornello ed il flow dei due protagonisti a fare il resto. Anche il testo vuole essere d’ispirazione per tutti quelli che hanno un sogno ed ambiscono a diventare come A$AP Ferg e Missy Elliott. O anche qualcosa di diverso, ma comunque persone di successo.
La rapper americana bene o male è conosciuta ovunque, per la sua militanza nella scena hip hop dai primi anni ’90. A$AP Ferg invece è sulle scene dal 2012 e fa parte del collettivo A$AP Mob con il quale si è fatto conoscere in questi anni. Ora è uscito con il suo secondo album “Always Strive and Prosper” e a partire da questa traccia sembra che voglia confermarsi a pieno titolo sulla scena musicale.

2- Don’t Wanna Know – Maroon 5 ft. Kendrick Lamar
Adam Levine è ormai sulle scene da diversi anni senza interruzione, sia come cantante sia come membro dei Maroon 5. Questa volta ha pubblicato una canzone insieme al suo gruppo storico con la partecipazione di Kendrick Lamar.
Il gruppo si dimostra la solita macchina macina-tormentoni, rilasciando un nuovo pezzo estremamente orecchiabile e piacevole all’ascolto. L’aiuto della strumentazione elettronica sembra però essere al capolinea, in quanto il chitarrista James Valentine ha dichiarato che il prossimo album in uscita sarà più nello stile del primo album “Songs About Jane”, dove solo gli strumenti classici saranno protagonisti.

P.s.: vale la pena anche guardare il divertente video ufficiale.

3- 24K Magic – Bruno Mars
Bruno Mars, con questo brano, si conferma nel suo stile unico in questi anni. Un funk che attinge a mani basse all’elettronica, ma soprattutto non permette a nessuno di stare fermo durante l’ascolto. Anche se lui la rigetta, l’etichetta di nuovo Michael Jackson gli calza a pennello.
Questo brano, presentato ad inizio mese, introduce l’album omonimo: è il terzo che Bruno pubblica e la sua uscita ufficiale è prevista per il 18 novembre.

Annunci

Pubblicato il 30 ottobre 2016, in Musica con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: