Vynil Sellout – Agosto 2017

Un’altra estate sta volgendo al termine e con essa arrivano gli ultimi successi che ci fanno ballare con ritmi allegri e spensierati.

Il Vynil Sellout è qui per riportarvi alcuni di loro, nella classica formula: tre brani presentati nella maniera migliore, per andare anche un passo oltre ai suoni.

Curiosi di scoprire la tripletta di questo mese? Andiamo a scoprirla!

 

Vynil Sellout Salmo Estate Dimmerda Cambogia Le Luci Rosa Danti Last Night Giuliano Palma

1- Estate dimmerda – Salmo
Spero la vostra stagione di vacanze non sia stata come quella indicata dal rapper di Olbia! Anche se qui viene indicata per trattare temi che nulla hanno a che fare con il caldo e gli ombrelloni.
Il testo è un concentrato degli ultimi fatti di cronaca presi dal punto di vista di Salmo, che come fa spesso nei suoi testi ne espone i lati più crudi e critici. Mescolate insieme a rime vincenti, è la base ad esaltare il tutto: proprio come invita la conclusione del ritornello, viene da ballare a chiunque nel sentirla.

2- Le luci rosa – Cambogia
La scena della musica indie italiana si sta ritagliando sempre più spazio e sempre più pubblico. In radio, su internet, nei festival musicali ci sono sempre più gruppi e cantautori dai suoni ricercati ed i testi a metà tra il poetico ed il criptico.
A questi lo scorso anno si è aggiunto Cambogia, ragazzo catanese che in un anno è letteralmente uscito dal nulla e si è imposto in questo spaccato del mondo canoro, ricevendo apprezzamenti e proposte di ogni tipo. Peccato che, come indicato nel video di questa canzone trasognata e trascinante, CAMBOGIA NON ESISTE.

3- Last Night – Danti ft. Giuliano Palma
Ribaltiamo un pò la situazione ed andiamo a parlare di Danti. Il rapper del duo Two Fingerz negli ultimi mesi (già ne ho parlato nel Vynil Sellout di Maggio) ha pubblicato una serie di singoli accattivanti e che hanno raccolto molto consenso.
Ciò che per me stona in questo progetto sono i brani stessi: la maggioranza di questi sembrano fatti tenendo conto più dei loro suoni che dei loro testi, cose che ritengo prima andassero ottimamente di pari passo per Danti. L’ultimo singolo uscito è questo, con quel sapore inconfondibile di festa di fine estate che si fa sempre apprezzare.

Annunci

Pubblicato il 27 agosto 2017, in Musica con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: