Archivi giornalieri: 13 marzo 2015

Fantasy Kit Design – Brasile

Non si ferma questa pioggia di Fantasy Kit! Come ogni settimana vi presento un Kit Design creato dal sottoscritto e finito con i club europei passiamo alle Nazionali. La prima maglia è quella del

BRASILE

Brasile Fantasy Kit Home

Per la prima maglia del nuovo campionato ho cercato qualcosa che mi distinguesse dalla massa. Ho voluto realizzare una maglia dallo stile classico ed accattivante, come si addice alla Seleçao, ma che allo stesso tempo portasse tradizione ed innovazione. Con tutte queste cose da mettere insieme, dove sarei potuto andare a sbattere la testa?

La testa è andata a sbattere su un’ispirazione molto poco vagliata per i brasiliani: il pappagallo. Il pennuto colorato non è mai stato degnamente rappresentato sulle divise dei carioca e da qui è nata l’idea, poi andatasi a collocare sulle maniche con un effetto piumato con più sfumature di verde.

Il richiamo viene usato anche dalla Nike nella vera maglia che il Brasile userà ai Mondiali 2014, con un inserto triangolare all’interno della divisa. Il baffo americano è rimasto anche sulla mia maglia, come simbolo universale di eleganza ed innovazione nel mondo del kit design, e con esso ho anche utilizzato il colletto alla coreana (che cominciava a prendere piede) e la scritta BRAZIL all’interno della maglia, intervallata dalle cinque stelle dei pentacampeones.

Voi che ne pensate di questa maglia?